Quaderni del LANIAC


La collana editoriale "Tra Visibile e Invisibile - Quaderni del LANIAC dell'Università di Verona" è diretta da Loredana Olivato, Enrico Maria Dal Pozzolo, Monica Molteni.


Il primo numero è intitolato "Da Veronese a Farinati. Storia, conservazione e diagnostica al Museo di Castelvecchio di Verona" (ZeL Edizioni, Treviso, 2010), a cura di Paola Marini e Loredana Olivato, con la collaborazione di Monica Molteni, Gianni Peretti, Francesca Rossi, Alessandra Zamperini, con il coordinamento scientifico di Gianluca Poldi e le schede degli studenti del Master "Dentro l'immagine. Nuove metodologie e tecniche scientifiche di diagnostica non invasiva per la conservazione dei dipinti antichi e contemporanei", ovvero
Paola Borsadoli, Chiara Botticini, Arianna Bonè, Marina Busi, Alessandra Ceriani, Fogarolli Christian, Roberta Galimberti, Monica Gasparini, Stefania Giglio, Diana Pollini, Barbara Ponzoni, Michela Storari, Francesca Tamburini, Flavia Tisato e Lorena Zanusso.






Il secondo numero è intitolato "Storia, conservazione e tecniche nella Libreria Sagramoso in San Bernardino a Verona" (ZeL Edizioni, Treviso, 2010), a cura di Monica Molteni con la collaborazione di Paola Artoni, introduzione di Loredana Olivato e Paola Marini, con il coordinamento della campagna diagnostica di Gianluca Poldi



Il terzo numero è intitolato "Il Convito in casa di Levi di San Giacomo alla Giudecca. Un restauro tra Paolo Veronese e i suoi eredi" (ZeL Edizioni, Treviso 2015), a cura di Monica Molteni ed Ettore Napione con la collaborazione di Paola Artoni.



Il quarto numero è intitolato "Andrea Schiavone. Ventuno dipinti in infrarosso" (ZeL Edizioni, Treviso 2016), a cura di Paola Artoni ed Enrico Maria Dal Pozzolo, con schede di Chiara Tranquillità.